In Side: tutti i vantaggi del servizio Winside per grossi volumi di somministrazione

Fra l’offerta di Winside, In Side è il servizio pensato per i grandi utilizzatori di somministrazione, cioè per quelle realtà che si trovano ad avere “un’azienda dentro l’azienda”.

Prevede l’inserimento direttamente presso l’azienda cliente di un referente HR Winside altamente esperto, sia in ambito risorse umane che tecnico, completamente dedicato, pronto a posizionarsi come l’HR Business Partner del Cliente. Lavorando dalla sede del cliente, lo specialista Winside è in grado di comprendere a fondo le dinamiche e le necessità specifiche della realtà aziendale, di anticiparne i bisogni e di strutturare soluzioni HR realmente efficaci, capaci di accompagnare il cliente nel raggiungimento dei propri obiettivi di crescita il più velocemente possibile.

I benefici del servizio In Side in termini di efficienza per le aziende clienti sono molteplici. Scopriamoli insieme.

I referenti In Side di Winside possiedono un’approfondita conoscenza del CCNL delle Agenzie per il Lavoro

I referenti In Side di Winside sono specialisti della somministrazione lavoro, e portano in azienda tutto il know-how di un’Agenzia per il Lavoro in merito all’istituto. Proprio per questo sono in grado di:

- tutelare il Cliente da utilizzi borderline dello strumento, garantendone un’applicazione in modo assolutamente compliant;

- aiutare l’azienda ad adeguarsi ai – talvolta repentini – cambiamenti in ambito normativo (ad esempio, il Decreto Dignità);

- garantire una gestione amministrativa dei contratti eccellente per tutte le numerose risorse inserite in somministrazione.

Il servizio In Side garantisce un notevole risparmio di tempo e risorse all’azienda cliente, in primis ai referenti HR interni

- l’esperto In Side è il referente unico che centralizza su di sé tutto il flusso di comunicazione: raccoglie le singole e istanze e le processa ottimizzando i tempi di risposta e di risoluzione dei problemi;

- può farsi carico di attività relative alla somministrazione che di prassi vengono gestite dalla funzione HR dell’azienda -pur non trattandosi di attività ad alto valore aggiunto- liberando quindi risorse che l’azienda può reinvestire al proprio interno;

- offre un supporto su tutte le tematiche relative al mondo HR: gestione contratti e proroghe, paghe e stipendi, formazione, reclutamento, selezione, gestione degli apprendisti, gestione del turn over, gestione assenteismo, analisi di clima, satisfaction survey, gestione parchi auto, welfare….

I referenti In Side di Winside garantiscono una più veloce ed efficace realizzazione dei progetti HR dell’azienda, coordinandosi sempre con la direzione e con il reparto HR interno e facendo sempre riferimento ad essi

- il referente In Side garantisce sempre una co-progettazione delle attività con l’azienda cliente. Attività, responsabilità e perimetri di azione vengono definiti a monte nella fase di analisi preliminare dei processi.

- può essere inserito anche part time, nel caso in cui il supporto richiesto non copra le 8 ore lavorative

I referenti In Side di Winside portano innovazione in azienda e l’aiutano a crescere

- grazie al know-how e alle risorse in ambito formazione delle agenzie di W-Group, di cui Winside è parte, i referenti Winside sono in grado di gestire al meglio i percorsi di crescita delle risorse inserite in somministrazione, attraverso percorsi di formazione gratuiti finanziati dal fondo Forma.Temp;

- L’attività di formazione portata avanti garantisce all’azienda di avere a disposizione internamente un primo bacino di riferimento, da cui può attingere per le assunzioni dirette;

- Il referente Winside allinea le politiche di gestione HR dei diretti ai somministrati. Nel migliore dei casi porta innovazione all’interno dell’azienda, sperimentando nuove attività che possono poi essere applicate anche ai dipendenti diretti.

Vuoi attivare il servizio In Side nella tua azienda, per rendere sempre più efficiente l’utilizzo della somministrazione? Contattaci.

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