Fra le sfide più entusiasmanti che hanno visto Winside protagonista quest’anno c’è sicuramente quella realizzata insieme a F.I.V. E. Bianchi S.p.A. – leader a livello internazionale nella produzione di bicilette, alle prese con un progetto di reshoring in Italia. Una sfida complicata, ma entusiasmante: 40 risorse da inserire in un semestre, con un timing di 3 collaboratori a settimana.
Ascolto, collaborazione, confronto e co-progettazione sono stati i valori cardine su cui ci siamo basati per offrire al team Bianchi il miglior servizio HR a supporto della loro crescita. L’obiettivo era chiaro: inserire una grande quantità di risorse, con diverse competenze e diverse abilità tecniche, in tempi davvero serrati.
Accanto al lavoro di ricerca e selezione del personale in collaborazione con i recruiter di MAW, abbiamo lavorato anche insieme ali esperti di Howay, la società di formazione del nostro gruppo, con i quali abbiamo progettato e creato strumenti di valutazione su misura per poter trovare i migliori talenti in linea con le aspettative e le necessità aziendali.
Una sfida importante che abbiamo portato avanti con entusiasmo e che ci ha permesso di vivere una delle realtà più prestigiose a livello internazionale nel settore della produzione di biciclette direttamente dall’interno, come dei veri e propri partner e non solo come semplici fornitori.
Nel video la referenza di Alberto Carminati – HR Manager di Bianchi.